INDIAN
design realizzato su Bell Custom 500
Il caratteristico ed inconfondibile design è ispirato al copricapo di penne indossato dai capi nativi d'america.
La sua composizione artistica è caratterizzata dai semplici ma affascinanti disegni geometrici di cui i copricapi ne sono riccamente istoriati e dalle tipiche ed immancabili penne d'aquila.
Le penne d’aquila rappresentano significati dicchi di simbologie fondamentali per le tribù pellerossa: le preghiere, i raggi del sole e l’energia irradiata dal Grande Spirito.
Simbolo di distinzione e gloria: più il copricapo ne era adorno, più grande era il valore e l’onore del guerriero che lo possedeva.
La calotta è interamente ricoperta in foglia argento ed impreziosita da texture dai colori oro/bronzei.
Lo sviluppo artistico delle penne d'aquila è ottenuto tramite un’intervento pittorico realizzato con sottile pennello abbinato all’utilizzo dell’aerografo.
I decori ed i pattern geometrici sono stati realizzati ad aerografo con l’utilizzo di smalti trasparenti da vetrata e spiccano in contrasto cromatico con il fondo.
Le sovrapposte patinature in polveri di pura madreperla e colori metallici e donano alle raffinate tonalità cromatiche un’effetto brillante e lucente.
La composizione è arricchita con applicazione di borchie originali Swarovski dalle forme sferiche, quadrate e a losanga nelle colorazioni oro, argento e bronzo, che valorizzano ulteriormente l'opera artistica.
Dettagli
Codice intervento artistico : 000278 Tecniche artistiche : |
|
Dettaglio interventi : |
Tempi di lavorazione : Tempi di consegna : |