en it ITA
Unexpected Custom
SEGUICI SU unexpected custom facebook unexpected custom flickr unexpected custom pinterest unexpected custom twitter unexpected custom tumblr unexpected custom blogger
harley davidson v-rod roi soleil

LE ROI SOLEIL

design realizzato su Harley-Davidson V-rod

Nel corso del diciassettesimo secolo Luigi XIV trasformò una "comune" reggia borbonica in una mirabolante residenza imperiale; allo stesso modo oggi l'artista ha tramutato una "semplice" motocicletta in una fantastica opera d’arte ...e fantastica è l'aggettivo più corretto dato che il fine ultimo dell'arte barocca era quello di suscitare nello spettatore le sensazioni di sorpresa, di meraviglia, di stupore.

Dalla complessa architettura compositiva si irradiano tralci, valve, volute, tutte infisse sulle punte di una cancellata a raggiera: una citazione della Grille Royale di Versailles da cui trae ispirazione la composizione artistica.
Gli elementi decorativi e simbolici che compongono la celebre inferriata sono qui riproposti in una inusuale e raffinata ricerca stilistica.

Inconfondibili sono i simboli della casata reale di Re Luigi XIV conosciuto come il Re Sole: la corona personale del monarca, lo scettro della Main de Justice e l’insigne Fleur-de-Lys: la figura araldica del giglio che nella Francia medievale assume significato di emblema di regalità e contraddistingue il blasone della casata reale.

LA TECNICA:

Parti moto interamente laminati in foglia d’argento.
Interventi pittorici in polvere di pura madreperla.
Aerografie in colori opachi e pigmenti speciali per vetrata.
Modellazione tridimensionale.
Borchie in ottone Swarovski.

harley davidson v-rod roi soleil harley davidson v-rod roi soleil

Dettagli

Codice intervento artistico : 000290

Tecniche artistiche :
foglia argento, polvere madreperla, colori per vetrata, elementi 3D, borchie Swarovski.

Dettaglio interventi :

base : Full Metal
design : Versailles
extra 1 : ---
extra 2 : # 2 bassorilievi 3D
extra 3 : Borchie Swarovski
finitura : Finitura lucida

Tempi di lavorazione :
318 ore ( 6 pezzi moto )

Tempi di consegna :
190 giorni lavorativi

I tempi di consegna sono approssimativi e vengono calcolati in base al processo di produzione, la lavorazione artistica, i tempi di asciugatura e testing del prodotto, e agli ordini di lavorazione attualmente pianificati

3D roi soleil
3D roi soleil
3D roi soleil 3D roi soleil
3D roi soleil 3D roi soleil
3D roi soleil

L'INTERVENTO ARTISTICO:

Prima di procedere con la laminatura in argento sono state effettuate le preparazioni di base preliminari quali modifiche delle forme originarie, stuccature, preparazione fondo speciale per l'argentatura.
Il lavoro è stato eseguito su 7 parti moto: cover serbatoio, fender posteriore, fanale anteriore e porta fanale, piccolo fender anteriore, due carenature laterali radiatori.




MODELLAZIONE 3D:

Posto in centro della raffinata raggiera sul serbatoio e sulla parte terminale del fender posteriore, ad arricchire ed impreziosire la composizione artistica, sono stati realizzati, tramite modellazione tridimensionale, il bassorilievo che ritrae il volto del celebre sovrano.
La modellazione tridimensionale è stata effettuata a cura dello Studio Dan; dopo una attenta ricostruzione del bassorilievo, posto sulla ricca inferriata di Versailles, sono stati realizzati diversi prototipi da integrare nella struttura dei pezzi moto.




SWISS HARLEY DAYS 2017

La raffinata specialbike LE ROI SOLEIL è stata esposta al Casinò di Lugano in occasione del 26th European H.O.G - SWISS HARLEY DAYS 2017 dove ha riscosso grande interesse e la stupita approvazione di numerosi bikers e collezionisti.




LA GRILLE ROYALE - VERSAILLES

3D roi soleil 3D roi soleil 3D roi soleil

LA MOTO

La special "Roi Soleil" nasce dall'idea di fondere la più raffinata tecnica Harley-Davidson in un'opera d'arte in movimento.

Il team di Custom Garage è stato forgiato all'interno delle migliori concessionarie Harley-Davidson italiane, dove l'aria del Motor viene respirato quotidianamente ed è caratterizzante di una regione - l'Emilia Romagna - che ha fatto dello stile su quattro e due ruote l'eccellenza indiscussa in tutto il mondo.

La trasformazione che Custom Garage American Motorcycles ha apportato sia a livello ciclistico, meccanico e di prestazione sono molteplici.

Avantreno profondamente rivisto tramite la sostituzione di un cerchio scomponibile più leggero.

Dischi freno anteriore modello Race più potenti e dal design in maggior consonanza con il cerchio anteriore.

Gli steli della forcella sono stati interamente riprogettati avvalendosi di un kit firmato Andreani per dare più sensibilità e stabilità alla moto.

Sostituito il manubrio originale con semimanubri per una guida più reattiva in cui al loro centro spicca un contagiri modello Dragster, inoltre la strumentazione è stata inglobata in una Cover Box interamente rimodellata.

Il codino è stato sostituito accorciato per offrire una linea più accattivante ed esaltare l'estetica unica e speciale.

I tradizionali ammortizzatori sono stati sostituiti con i più performanti ammortizzatori pneumatici.

In linea con il look da vera fuoriserie, gli indicatori di direzione, sono stati sostituito con frecce dal design minimale.

Per sfruttare al meglio la potente coppia del V-Rod lo scarico è stato sostituito così come il motore che, anche se a prima vista appare originale, ha subito una profonda trasformazione da parte del team tecnico modificando sia i parametri della centralina originale che il corpo farfallato con uno Screaming-eagle di provenienza Harley-Davidson.

I comandi a pedale sono stati arretrati per un controllo assoluto in ogni circostanza.

Dettagli tecnici

Marca: Harley-Davidson
Modello: VRSCAW V-Rod
Allestimento: versione 2007
Lunghezza: 2.455 mm
Altezza sella da terra Min.: 660 mm
Peso a secco: 292 Kg
Cilindrata: .130 cc

Raffreddamento: a liquido
Avviamento: elettrico
Coppia: 11kgm - 105 nm - 6.600 rpm
Tipologia cambio: meccanico
Numero Marce: 5
Capacità serbatoio: 18.9 Lt
Cerchio anteriore: 19 pollici
Cerchio posteriore: i8 pollici

ARGOMENTI CORRELATI

casco custom versailles harley davidson v-rod roi soleil

Prezzi e Costi

Personalizzazione pezzi moto

Serbatoio benzina :4.109

2 pz. moto :5.613

3 pz. moto :6.741

4 pz. moto :7.869

5 pz. moto :8.433

6 pz. moto :9.185

I prezzi indicano il costo di realizzazione artistica sui pezzi moto forniti dal cliente quali serbatoio, fender posteriore, fender anteriore, serbatoio olio, etc.

Ad es.:

Serbatoio + 1 fender = 2 pz.
Serbatoio + 2 fender = 3 pz.
Serbatoio + 2 fender + serbatoio olio = 4 pz.
etc.



CONDIVIDI

come ordinare

Desideri ordinare un nostro lavoro artistico realizzato sul tuo serbatoio o sulle parti moto?
Clicca qui e segui le istruzioni indicate nella pagina.





UC- Trade Di C.MASETTI.
Via Mazzini, 6 - I.21100 Varese (VA) - Italia
P.I. 02592520122
C.F. MSTCNZ61E66E734U



UNEXPECTED CUSTOM
è un marchio di proprietà di
UC-TRADE
© Tutti i diritti sono riservati.
Qualsiasi riproduzione delle immagini, designs e tutte le forme di proprietà intellettuale, anche parziali, senza autorizzazione scritta sono vietati e perseguibili a norma di legge
Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.