en it ITA
Unexpected Custom
SEGUICI SU unexpected custom facebook unexpected custom flickr unexpected custom pinterest unexpected custom twitter unexpected custom tumblr unexpected custom blogger
cinzia masetti

CINZIA MASETTI

La disciplina della percezione


Visual designer: vedere in modo visivo limitato è come non vedere affatto.

Disimparare a servirsi degli schemi privandosi dei comfort dettati dai cliché visuali, dagli stereotipi estetici, permette di rintracciare quell'essenza che, evocando associazioni, crea reazioni emotive.

La comunicazione ottica-visuale non ha confini. Può trasmettere a livello emozionale sensazioni e idee in misura più vasta e approfondita di qualsiasi altro mezzo di comunicazione.

Esperienza e abilità operative nella metodologia della progettazione grafica, conoscenza delle tecniche di rappresentazione della teoria e della fisiologia dei fenomeni percettivi, padronanza degli strumenti tecnici e tecnologici della progettazione efficace di un prodotto o un sistema di prodotti sono tutte competenze acquisite negli anni di studio e lavoro nel campo del visual design.



Cinzia Masetti Versace
Cinzia Masetti Berkel
Cinzia Masetti Jeffrey Levinson

Direzione e sviluppo


Cinzia, all’interno di Unexpected Custom, coordina l’equipe di esperti e professionisti organizzando l’insieme dei processi volti a creare il prodotto finale e soddisfare le aspettative della clientela, partners e società committenti gestendone i rapporti con essi.

Attraverso l’analisi e la valutazione delle richieste definisce gli orientamenti da seguire e determina il processo di organizzazione e di esecuzione dal concepimento dell’idea alla realizzazione del prodotto finale.



ALTRI ARTICOLI ED EVENTI

feb
13
2018
kustom world unexpected custom roi soleil
ott
23
2016
chopper now futur rebel 2016
ott
23
2015
berkel host 2015
mar
25
2015
badass helmet store
feb
15
2015
low ride unexpected custom
nov
30
2014
caschi versace unexpected custom
ago
25
2014
caschi moto special edition versace
gen
14
2014
versace fashion show unexpected custom
nov
01
2013
kustomgraphics magazine unexpected custom
ott
15
2013
kustom world unexpected custom
ago
27
2013
motoverso vintage unexpected custom
giu
06
2013
bikerslife unexpected custom
apr
19
2013
kustom road malpensa fiere unexpected custom
apr
21
2013
motoverso unexpected custom
ott
29
2012
4H10 Paris unexpected custom
ott
11
2012
gadgetcustom unexpected custom
set
12
2012
bikerscafe dubai unexpected custom
apr
24
2012
cyril huze unexpected custom
feb
12
2012
motociclismo d'epoca unexpected custom
unexpected custom cinzia masetti

Principali Studi

Liceo Artistico

Scuola Politecnica di Design, Milano

Esperienze

La formazione professionale di Cinzia nasce dalle prime esperienze con maestri di fama internazionale del calibro di Bruno Munari, Salvatore Garau, Gaetano Kanizsa, Marcello Morandini; professionisti con cui, lavorando a stretto contatto, si è formata la professionalità nel campo del design artistico e applicato.

Cinzia ha sviluppato esperienza con competenze sia applicative che organizzative congiuntamente ad una spiccata attenzione agli aspetti gestionali.

Libera professionista visual designer dal 1986, ha esordito successivamente con esperienze e collaborazioni con studi di design, avviando un proprio studio professionale.

Ha inoltre ampliato la sua esperienza professionale nel settore della direzione marketing e strategie di vendita di show rooms e negozi nell’ambito dell'abbigliamento e della moda.

UNEXPECTED CUSTOM A PECHINO

L’attrattiva che suscita nel mondo l’arte italiana è rinnovata e confermata da un crescente interesse nell’area asiatica.
Consapevoli che Italia e Cina sono due culture millenarie che si affascinano perseguendo l’intento reciproco volto alla promozione e allo sviluppo di relazioni commerciali, Unexpected Custom ha presentato a Pechino le proprie opere.
Sotto i riflettori e le telecamere di canali televisivi e networks l’incontro si è svolto in un palcoscenico straordinario nel cuore dell’affascinante Pechino.
La notevole metratura, vero e proprio paradiso per motociclisti, ha permesso l’esposizione di numerosi modelli di moto e caschi castomizzati, di ricambi e accessori.
Area relax, area bar, catering e attività a tema, hanno allietato la partecipazione all'evento e, a conclusione, della serata un’emozionante spettacolo pirotecnico in tipico stile cinese.

cinzia masetti unexpected custom

cinzia masetti unexpected custom




UC- Trade Di C.MASETTI.
Via Mazzini, 6 - I.21100 Varese (VA) - Italia
P.I. 02592520122
C.F. MSTCNZ61E66E734U



UNEXPECTED CUSTOM
è un marchio di proprietà di
UC-TRADE
© Tutti i diritti sono riservati.
Qualsiasi riproduzione delle immagini, designs e tutte le forme di proprietà intellettuale, anche parziali, senza autorizzazione scritta sono vietati e perseguibili a norma di legge
Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Privacy Policy