BERKEL & UNEXPECTED CUSTOM
HOST 2015 - Milano Fiera
CON OLTRE 150 MILA VISITATORI
HOST 2015 CONSACRA
MILANO CAPITALE DELL’OSPITALITÀ'.
Milano, dal 23 al 27 ottobre 2015.
In 14 padiglioni e tre macro-aree, 2004 aziende di 47 paesi hanno messo in mostra il meglio della produzione e le novità più eclatanti dell’ospitalità professionale.
L’elevata internazionalità è ormai un fatto acquisito per la manifestazione leader mondiale nel settore.
Cinque giorni all’insegna di un’atmosfera internazionale dove il made in Italy gioca indiscusso un ruolo di spicco.
Video
Berkel & Unexpected Custom at Milano Host 2015vedi il video
BERKEL TRA STORIA E MITO
Dopo più di 100 anni di storia, il nome BERKEL è ancora sinonimo di perfezione, affidabilità, innovazione e durata nel tempo.
Un insieme di valori tramandato con orgoglio e condiviso ogni giorno da chi entra a far parte di questo mondo.
Perché BERKEL non è solo un marchio, ma uno stile di vita, una passione.
Il mito nasce nel 1898, dall’ingegno di Wilhelmus Andrianus Van Berkel che, unendo passione ed esperienza, riproduce meccanicamente il movimento della mano che affetta col coltello.
Un’intuizione geniale, l’invenzione dell’affettatrice che si diffonde in tutto il mondo.
Già negli anni ’50, Berkel non è più solo un produttore innovativo di affettatrici, ma il marchio diventa un vero e proprio Status Symbol.
LA SINERGIA CON UNEXPECTED CUSTOM
Per rispondere ad un mercato in continua evoluzione ed alla crescente attenzione verso l'ergonomia e l'estetica, Berkel si è rivolta ad Unexpected Custom: un partner elettivo con cui condividere obiettivi e valori.
La più alta qualità Berkel rivisitata con accostamenti cromatici inusuali e con elementi decorativi unici, realizzati artigianalmente a mano con una cura maniacale del dettaglio tramite l'utilizzo di tecniche e di materie prime pregiate, forgiano e caratterizzano le nuove proposte Berkel 2015/2016.
L'intramontabile senso di tradizione storica, unito all'avanguardia estetica degli artisti di Unexpected Custom, dona emozioni e regala prodotti contraddistinti da unicità, eleganza e stile.
La purezza delle forme delle splendide macchine da taglio viene sapientemente esaltata dall'oro, dall'argento e dai raffinati decori, rendendo unico ogni ambiente domestico e creando singolari atmosfere in ambienti di ospitalità professionale.
Ecco la nuova tendenza: l'attenzione e la cura ai particolari degli arredi, la personalizzazione in relazione alle aspettativa di esclusività del committente come mezzo di identificazione dell'eccellenza.
Chic, sofisticati, accattivanti e contemporanei sono i design proposti: JUGENDSTIL, VINTAGE BAROQUE, STEAMPUNK, HASTA LA MUERTE e RUSTED FLAMES; un'esperienza visiva unica per il coinvolgimento alla trasformazione della materia prima sublimando l'esperienza del gusto.